domenica 29 aprile 2012
AVVISI DEL 28/04/2012
Tracce di Aprile
E’ già disponibile in segreteria il Tracce del mese di Aprile:
• Pagina Uno. “L’autocoscienza, il punto della riscossa”. Appunti dall’Assemblea con don Julián Carrón e i Responsabili di Cl in Italia.
• Giustizia e perdono /1. Storia di Ada, poliziotta vittima della Uno Bianca, e del suo percorso di perdono.
• Giustizia e perdono /2. Basta condannare per fare giustizia? Intervista all’ex pm Gherardo Colombo, da Tangentopoli alla scoperta della centralità del perdono.
• Lavoro. La riforma in atto, tra problemi reali e bandiere ideologiche. In un’intervista al giuslavorista Pietro Ichino, affrontiamo le ragioni di un diritto “intoccabile” nel nostro Paese.
• Attualità. Aborto, sanità e contraccezione. Con Paolo Carozza, direttore del Centro per i diritti umani dell’Università di Notre Dame, entriamo nel dibattito Usa sulla libertà religiosa.
• Famiglia. In vista dell’Incontro mondiale con il Papa, la testimonianza di un padre e di una madre che hanno scoperto cosa significa "essere genitori" fino in fondo nel rapporto con la figlia che è nata gravemente malata e ha vissuto solo cinque giorni.
• Canto. Breve viaggio tra musica, parole ed esperienza di chi scrive canzoni, per scoprire come questa creatività permette di approfondire il cammino della fede.
• Vita di Cl. Continua il viaggio nelle comunità dell’America Latina. La settima puntata è dedicata all’Ecuador.
• Cultura. Diritti, democrazia e potere. Dialogo con il giurista e filosofo australiano John Finnis.
• Congdon. A cento anni dalla nascita del grande pittore, l’opera (e la vita) viste con gli occhi di chi l’ha conosciuto.
• Incontri. Intervista al figlio del Premio Nobel Solzenicyn. Dal rapporto con il padre, a quello con l’arte e con la verità.
Ritiro Adulti e G.L.
Tutti gli iscritti dalla Sicilia agli Esercizi Adulti (Rimini, 4-6 maggio 2012) alloggeranno presso l’hotel Fiera Via Emilia, 153 tel. 0541 742284. L’hotel è ubicato in prossimità della Fiera, facilmente raggiungibile a piedi. Il capo albergo è Domenico Messina (cell. 345 402 1619), mentre responsabile per tutto il gruppo sarà don Lirio.
Tutti i pass, compresi quelli per disabili, verranno consegnati in hotel dal capo albergo.
Eventuali richieste di rimborso, previa comunicazione fatta alla segreteria di Messina, deve essere inviata via mail alla segreteria di CLL (cllom@comunioneliberazione.org) entro il giorno 3 maggio con il nome del partecipante che richiede il rimborso ed il relativo codice IBAN su cui accreditare il rimborso che sarà pari ad € 80,00.
Incontro operatori della Sanità
Mercoledì 2 maggio alle h. 21.00 a Milano presso l’Istituto S. Cuore (Via Rombon n° 78) si terrà un incontro con don Julián Carrón dal titolo: “L’autocoscienza, il punto della riscossa” per tutti coloro che operano in ambito sanitario (medici, infermieri, ecc…).
Per prepararsi all’evento suggeriamo di tenere presente la “Pagina Uno” del numero di aprile del mensile Tracce.
In Sicilia la diretta avverrà nelle seguenti località:
1) CATANIA: Teatro Istituto Sant’Orsola, Via Macallè, 3. (Riferimento: Francesco Denaro 3487225191 – segrecl.ct@tisacli.it)
2) PALERMO: Salone della parrocchia di Sant'Ernesto, Via Scampolo. (Riferimento: Francesco Inguanti 338 9991137 – f.inguanti@tin.it)
Libri
Sono disponibili in segreteria le copie del libro di Scuola di Comunità.
Il libro del mese è: Attila di Louis De Wohl - Ed. BUR - I libri della speranza.
domenica 15 aprile 2012
AVVISI DEL 14/04/2012
Tracce di Aprile
E' già disponibile in segreteria il Tracce del mese di Aprile:
• Pagina Uno. "L'autocoscienza, il punto della riscossa". Appunti dall'Assemblea con don Juliàn Carrón e i Responsabili di CL in Italia.
• Giustizia e perdono /1. Storia di Ada. poliziotta vittima della Uno Bianca, e del suo percorso di perdono.
• Giustizia e perdono /2. Basta condannare per fare giustizia? Intervista all'ex pm Gherardo Colombo, da Tangentopoli alla scoperta della centralità del perdono.
• Lavoro. La riforma in atto, tra problemi reali e bandiere ideologiche. In un'intervista al giuslavorista Pietro Ichino, affrontiamo le ragioni di un diritto "intoccabile" nel nostro Paese.
• Attualità. Aborto, sanità e contraccezione. Con Paolo Carezza, direttore del Centro per i diritti umani dell'Università di Notre Dame, entriamo nel dibattito Usa sulla libertà religiosa.
• Famiglia. In vista dell'Incontro mondiale con il Papa, la testimonianza di un padre e di una madre che hanno scoperto cosa significa "essere genitori" fino in fondo nel rapporto con la figlia che è nata gravemente malata e ha vissuto solo cinque giorni.
• Canto. Breve viaggio tra musica, parole ed esperienza di chi scrive canzoni, per scoprire come questa creatività permette di approfondire il cammino della fede.
• Vita di CL. Continua il viaggio nelle comunità dell'America Latina. La settima puntata è dedicata all'Ecuador.
• Cultura. Diritti, democrazia e potere. Dialogo con il giurista e filosofo australiano John Finnis.
• Congdon. A cento anni dalla nascita del grande pittore, l'opera (e la vita) viste con gli occhi di chi l'ha conosciuto.
• Incontri. Intervista al figlio del Premio Nobel Solzenicyn. Dal rapporto con il padre, a quello con l'arte e con la verità.
Esercizi Fraternità
Il riferimento dell'albergo è: Hotel COLON, Via Siracusa 21 - Marebello (Rimini) tel. 0541 373178.
Si ricorda che gli esercizi avranno inizio con la cena di Venerdì 20 Aprile alle ore 19,00.
Gli iscritti che non potessero più parteciparvi potranno richiedere il rimborso della quota alla Segreteria degli Esercizi entro giovedì 19 aprile 2012 utilizzando il modulo disponibile dal 10 aprile sul sito della Fraternità (www.fraternita.comunioneliberazione.org), anche se non in possesso di password. La segreteria della Fraternità valuterà la possibilità di concedere un rimborso a coloro che avranno fatto richiesta nei termini sopra indicati.
Messa a Porto Salvo
Sabato 21 Aprile, data la concomitanza con gli esercizi della Fraternità, la S. Messa nella Chiesa di Porto Salvo non avrà luogo.
Libri
Sono disponibili in segreteria le copie del libro di Scuola di Comunità.
Il libro del mese è: Attila di Louis De Wohl - Ed. BUR -I libri della speranza
Iscriviti a:
Post (Atom)