sabato 24 febbraio 2018

AVVISI DEL 23/02/2018

Tracce
E’ disponibile in segreteria il Tracce del mese di Febbraio:
• Primo Piano - In vista delle elezioni del 4 marzo, un’intervista a Sabino Cassese e alcune esperienze personali di impegno politico, a partire dall’intervento del Papa a Cesena che riproponiamo a tutti come strumento di confronto. 
• Società - Abbiamo incontrato lo scrittore indiano Pankaj Mishra, acuto osservatore della modernità e della crisi nell’era della globalizzazione.
• Africa - Un focus su quanto sta accadendo in Congo, dove il governo di Kabila attacca il “contro-potere” della Chiesa cattolica.
• Romania - L’udienza privata e il dialogo inedito tra il Papa e i ragazzi orfani di Bucarest, accompagnati dall’associazione FDP-Protagonisti nell’educazione.
• Venezuela - La storia della conversione e dell’impegno per il bene comune di Sumito Estevez, tra i più noti chef del Sudamerica. 
• New York Encounter - Dopo l’edizione numero dieci, un’intervista a Riro Maniscalco sulla strada percorsa fino a qui.
• Gioventù Studentesca - Un gruppo di ragazzi liceali iniziano a leggere insieme la biografia di don Giussani per paragonarla alla loro vita.
• Chiesa - Un reportage del viaggio di Francesco in Cile e Perù.
• Jack Kerouac - Attraverso una mostra dei suoi disegni e dipinti, si scopre la tensione spirituale che ha segnato tutta la vita dell’icona della beat generation.
Scuola di comunità
Il lavoro di Scuola di Comunità continua con il libro di don Giussani Perché la Chiesa Riprendiamo la parte intitolata «Il comunicarsi di una realtà divina» fino al punto sui sacramenti, dalla pagina 237 alla 249.
Scuola di comunità con Carron
Il prossimo incontro di Scuola di Comunità in video collegamento con Carron, si terrà Mercoledì 21 Marzo 2018 con inizio alle ore 21,00. La trasmissione avverrà in sede; come al solito l’ingresso al salone sarà consentito dalle ore 20,45. Alla fine verrà richiesta una offerta quale libera contribuzione a copertura dei costi. Non è permesso l’ingresso ai bambini.
Messa per Anniversario Giussani e Fraternità 
Venerdì 2 Marzo la S. Messa alle ore 20,00 sarà celebrata per ricordare l’anniversario del riconoscimento della Fraternità e della morte di don Giussani. Celebrerà mons. Cesare Di Pietro, Vicario dell’Arcivescovo.
Ritiro di Quaresima
Il ritiro di Quaresima 2018 per gli iscritti alla Fraternità di Comunione e Liberazione delle diocesi della Sicilia orientale si terrà domenica 4 marzo presso l’Istituto San Giuseppe (via San G.B. De la Salle n. 9 - Catania), con inizio alle ore 16.30 e conclusione, inclusa la celebrazione della S. Messa, entro le ore 19.30.
Incontro di testimonianze sul bene comune
Sabato 3 Marzo alle ore 18,00 in sede si terrà un incontro di giudizio sull’attuale momento politico, attraverso alcune testimonianze ed  a partire dal volantino con il discorso del Papa a Cesena; ci vogliamo aiutare a capire cosa vuol dire “provare ad agire di persona invece di osservare dal balcone”.
Incontro con padre Cristoforo
Mercoledì 28 febbraio 2018, alle ore 19.30 si terrà in sede una lezione tenuta da padre Cristoforo Owczarek dal titolo: Perché l’Eucarestia?   
Questo momento nasce a seguito di richiesta formulata da alcuni di noi a don Cristoforo per essere aiutati a conoscere meglio ed entrare più in profondità a quelli che sono i gesti sacramentali che la Madre Chiesa ci propone.
Esercizi della Fraternità 2018
I prossimi esercizi della Fraternità si terranno dal 27 aprile al 29 aprile 2018. Tutti gli iscritti alla Fraternità della Sicilia parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini. Il luogo e le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito.
Questa è l’unica modalità di partecipazione al gesto, pertanto non sarà possibile iscriversi individualmente con altre regioni d’Italia.
Le NUOVE domande d’iscrizione alla Fraternità potranno essere prese in considerazione ai fini della partecipazione ai prossimi Esercizi solo se pervenute alla Segreteria della Fraternità entro il 13 febbraio 2018. I nuovi iscritti riceveranno via e-mail la risposta inerente all'accettazione alla Fraternità insieme all’username e password per accedere al sito da cui scaricare tutti i documenti.
 Anche quest’anno, per la Sicilia, saranno un gesto unico con gli esercizi degli Adulti e Giovani lavoratori e vi parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini dall’Arenella Resort di Siracusa. Le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito. Chi, per seri motivi, non potesse partecipare agli Esercizi in questo turno del 27/29 aprile, potrà andare a quello del 4-5-6 maggio 2018 a Rimini, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate.
Famiglie per Accoglienza
Sono pervenute alcune richieste di aiuto e precisamente:
- A Milazzo ci sono due fratellini che hanno bisogno di  famiglie affidatarie che si possano prendere cura di loro. Il più grande ha 13 anni e frequenta la seconda media mentre il piccolo ha 6 anni e dovrebbe frequentare la prima elementare, ma per vari motivi non va a scuola. 
- Disponibilità ad accogliere un bambino Eritreo di 2 anni la cui mamma è temporaneamente ricoverata al Policlinico di Messina.
Il riferimento è Maria Muscherà al tel.3285858174
Lettera alla Fraternità
Su clonline.org è stata pubblicata la lettera che don Carrón ha scritto alla Fraternità dopo l’udienza privata da Papa Francesco del 2 febbraio scorso.
Elezioni 2018
Si segnalano i seguenti documenti
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/18/volantino-papa-francesco---politica-2018.pdf
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/24/2018_01_23_nota_cel_elezioni.pdf
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/25/cdo-elezioni-2018---popolo-e-futuro.pdf
Libri
Il libro del mese di Febbraio è Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza conversazione di Julian Carron con Andrea Tornielli ed. Piemme.
Testi consigliati:
L’impegno del cristiano nel mondo di Hans Urs von Baltasar e Luigi Giussani ed. Jaca Book.
Una strana compagnia di Luigi Giussani, Bur.

lunedì 19 febbraio 2018

AVVISI DEL 17/02/2018

Tracce
E’ disponibile in segreteria il Tracce del mese di Febbraio:
Primo Piano - In vista delle elezioni del 4 marzo, un’intervista a Sabino Cassese e alcune esperienze personali di impegno politico, a partire dall’intervento del Papa a Cesena che riproponiamo a tutti come strumento di confronto.
Società - Abbiamo incontrato lo scrittore indiano Pankaj Mishra, acuto osservatore della modernità e della crisi nell’era della globalizzazione.
Africa - Un focus su quanto sta accadendo in Congo, dove il governo di Kabila attacca il “contro-potere” della Chiesa cattolica.
Romania - L’udienza privata e il dialogo inedito tra il Papa e i ragazzi orfani di Bucarest, accompagnati dall’associazione FDP-Protagonisti nell’educazione.
Venezuela - La storia della conversione e dell’impegno per il bene comune di Sumito Estevez, tra i più noti chef del Sudamerica.
New York Encounter - Dopo l’edizione numero dieci, un’intervista a Riro Maniscalco sulla strada percorsa fino a qui.
Gioventù Studentesca - Un gruppo di ragazzi liceali iniziano a leggere insieme la biografia di don Giussani per paragonarla alla loro vita.
Chiesa - Un reportage del viaggio di Francesco in Cile e Perù.
Jack Kerouac - Attraverso una mostra dei suoi disegni e dipinti, si scopre la tensione spirituale che ha segnato tutta la vita dell’icona della beat generation.
Scuola di comunità
Il lavoro di Scuola di Comunità continua con il libro di don Giussani Perché la Chiesa riprendiamo il terzo capitolo del libro, «Il divino nella Chiesa», cioè il divino nell’umano, continuando il magistero straordinario punti 2 e 3, dalla pagina 230 alla 237.
Scuola di comunità con Carron
Il prossimo incontro di Scuola di Comunità in video collegamento con Carron, si terrà Mercoledì 21 Febbraio 2018 con inizio alle ore 21,00. La trasmissione avverrà in sede; come al solito l’ingresso al salone sarà consentito dalle ore 20,45. Alla fine verrà richiesta una offerta quale libera contribuzione a copertura dei costi. Non è permesso l’ingresso ai bambini.
Messa per Anniversario Giussani e Fraternità
Venerdì 2 Marzo la S. Messa alle ore 20,00 sarà celebrata per ricordare l’anniversario del riconoscimento della Fraternità e della morte di don Giussani. Celebrerà mons. Cesare Di Pietro, Vicario dell’Arcivescovo.
Esercizi della Fraternità 2018
I prossimi esercizi della Fraternità si terranno dal 27 aprile al 29 aprile 2018. Tutti gli iscritti alla Fraternità della Sicilia parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini. Il luogo e le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito.
Questa è l’unica modalità di partecipazione al gesto, pertanto non sarà possibile iscriversi individualmente con altre regioni d’Italia.
Le NUOVE domande d’iscrizione alla Fraternità potranno essere prese in considerazione ai fini della partecipazione ai prossimi Esercizi solo se pervenute alla Segreteria della Fraternità entro il 13 febbraio 2018. I nuovi iscritti riceveranno via e-mail la risposta inerente all'accettazione alla Fraternità insieme all’username e password per accedere al sito da cui scaricare tutti i documenti. Anche quest’anno, per la Sicilia, saranno un gesto unico con gli esercizi degli Adulti e Giovani lavoratori e vi parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini dall’Arenella Resort di Siracusa. Le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito. Chi, per seri motivi, non potesse partecipare agli Esercizi in questo turno del 27/29 aprile, potrà andare a quello del 4-5-6 maggio 2018 a Rimini, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate.
Famiglie per l'Accoglienza
Sono pervenute alcune richieste di aiuto e precisamente:
- A Milazzo ci sono due fratellini che hanno bisogno di  famiglie affidatarie che si possano prendere cura di loro. Il più grande ha 13 anni e frequenta la seconda media mentre il piccolo ha 6 anni e dovrebbe frequentare la prima elementare, ma per vari motivi non va a scuola.
- Disponibilità ad accogliere un bambino Eritreo di 2 anni la cui mamma è temporaneamente ricoverata al Policlinico di Messina.
Il riferimento è Maria Muscherà al tel.3285858174
Lettera alla Fraternità
Su clonline.org è stata pubblicata la lettera che don Carrón ha scritto alla Fraternità dopo l’udienza privata da Papa Francesco del 2 febbraio scorso.
Ritiro di Quaresima
Il ritiro di Quaresima 2018 per gli iscritti alla Fraternità di Comunione e Liberazione delle diocesi della Sicilia orientale si terrà domenica 4 marzo presso l’Istituto San Giuseppe (via San G.B. De la Salle n. 9 - Catania), con inizio alle ore 16.30 e conclusione, inclusa la celebrazione della S. Messa, entro le ore 19.30.
Festa per Pippo Famulari
Domenica 25/02 il nostro caro Pippo compirà 70 anni.
Festeggeremo questo momento alle ore 20:30 presso l’ Istituto D'Istruzione Superiore "Antonello" (Messina - Viale Giostra, 2) con un piccolo rinfresco.
È necessario comunicare la propria partecipazione ad Enrico in segreteria entro e non oltre mercoledì 21/02 in concomitanza con il video collegamento alla Sdc di Carron.
Per l’organizzazione ed un piccolo pensiero a Pippo è richiesta una quota di €10,00 per gli adulti ed €5,00 per ragazzi tra i 10 ed i 18 anni.
Incontro con padre Cristoforo
Mercoledì 28 febbraio 2018, alle ore 19.30 si terrà in sede una lezione  tenuta da padre Cristoforo Owczarek dal titolo : Perché l’Eucarestia?     
Questo momento nasce a seguito di richiesta formulata da alcuni di noi a don Cristoforo per essere aiutati a conoscere meglio ed entrare più in profondità a quelli che sono i gesti sacramentali che la Madre Chiesa ci propone. 
Elezioni 2018
Si segnalano i seguenti documenti
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/18/volantino-papa-francesco---politica-2018.pdf
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/24/2018_01_23_nota_cel_elezioni.pdf
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/25/cdo-elezioni-2018---popolo-e-futuro.pdf
Libri
Il libro del mese di Febbraio è Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza conversazione di Julian Carron con Andrea Tornielli ed. Piemme.
Testi consigliati:
L’impegno del cristiano nel mondo di Hans Urs von Baltasar e Luigi Giussani ed. Jaca Book.
Una strana compagnia di Luigi Giussani, Bur.

domenica 11 febbraio 2018

AVVISI DEL 09/02/2018

Tracce
E’ disponibile in segreteria il Tracce del mese di Febbraio:
Primo Piano - In vista delle elezioni del 4 marzo, un’intervista a Sabino Cassese e alcune esperienze personali di impegno politico, a partire dall’intervento del Papa a Cesena che riproponiamo a tutti come strumento di confronto. 
Società - Abbiamo incontrato lo scrittore indiano Pankaj Mishra, acuto osservatore della modernità e della crisi nell’era della globalizzazione.
Africa - Un focus su quanto sta accadendo in Congo, dove il governo di Kabila attacca il “contro-potere” della Chiesa cattolica.
Romania - L’udienza privata e il dialogo inedito tra il Papa e i ragazzi orfani di Bucarest, accompagnati dall’associazione FDP-Protagonisti nell’educazione.
Venezuela - La storia della conversione e dell’impegno per il bene comune di Sumito Estevez, tra i più noti chef del Sudamerica. 
New York Encounter - Dopo l’edizione numero dieci, un’intervista a Riro Maniscalco sulla strada percorsa fino a qui.
Gioventù Studentesca - Un gruppo di ragazzi liceali iniziano a leggere insieme la biografia di don Giussani per paragonarla alla loro vita.
Chiesa - Un reportage del viaggio di Francesco in Cile e Perù.
Jack Kerouac - Attraverso una mostra dei suoi disegni e dipinti, si scopre la tensione spirituale che ha segnato tutta la vita dell’icona della beat generation.
Scuola di comunità
Il lavoro di Scuola di Comunità continua con il libro di don Giussani Perché la Chiesa riprendiamo il terzo capitolo del libro, «Il divino nella Chiesa», cioè il divino nell’umano, continuando il magistero straordinario punti 2 e 3, dalla pagina 230 alla 237.
Scuola di comunità con Carron
Il prossimo incontro di Scuola di Comunità in video collegamento con Carron, si terrà Mercoledì 21 Febbraio 2018 con inizio alle ore 21,00. La trasmissione avverrà in sede; come al solito l’ingresso al salone sarà consentito dalle ore 20,45 e la quota di partecipazione sarà di € 2,00. Non è permesso l’ingresso ai bambini.
Assemblea di Sdc
Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 17,30 in sede ci sarà l’assemblea di SdC con don Lirio, a  seguire la S. Messa e quindi la messa di venerdì 16 non sarà celebrata.
Esercizi della Fraternità 2018
I prossimi esercizi della Fraternità si terranno dal 27 aprile al 29 aprile 2018. Tutti gli iscritti alla Fraternità della Sicilia parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini. Il luogo e le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito.
Questa è l’unica modalità di partecipazione al gesto, pertanto non sarà possibile iscriversi individualmente con altre regioni d’Italia.
Le NUOVE domande d’iscrizione alla Fraternità potranno essere prese in considerazione ai fini della partecipazione ai prossimi Esercizi solo se pervenute alla Segreteria della Fraternità entro il 13 febbraio 2018. I nuovi iscritti riceveranno via e-mail la risposta inerente all'accettazione alla Fraternità insieme all’username e password per accedere al sito da cui scaricare tutti i documenti.
 Anche quest’anno, per la Sicilia, saranno un gesto unico con gli esercizi degli Adulti e Giovani lavoratori e vi parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini dall’Arenella Resort di Siracusa. Le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito. Chi, per seri motivi, non potesse partecipare agli Esercizi in questo turno del 27/29 aprile, potrà andare a quello del 4-5-6 maggio 2018 a Rimini, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate.
Lettera alla Fraternità
Su clonline.org è stata pubblicata la lettera che don Carrón ha scritto alla Fraternità dopo l’udienza privata da Papa Francesco del 2 febbraio scorso.
Giornata di Raccolta del Farmaco
Sabato 10 Febbraio si terrà la Giornata di Raccolta del Farmaco in tutta Italia.
Chi volesse dare la propria adesione come volontario o aiutare nell'organizzazione, si può rivolgere a Giuseppe Di Benedetto tel.347 3358149 o in sede al n.09059226.
Tende AVSI
AVSI point Messina ha  in vendita articoli di artigianato: collane Uganda € 15 cad., bracciali Burundi € 12€, Pochette Chic Afrik € 8cad., agendine € 5cad., riferimento Alfredo e Tanina Luciano.
Ritiro di Quaresima
Il ritiro di Quaresima 2018 per gli iscritti alla Fraternità di Comunione e Liberazione delle diocesi della Sicilia orientale si terrà domenica 4 marzo presso l’Istituto San Giuseppe (via San G.B. De la Salle n. 9 - Catania), con inizio alle ore 16.30 e conclusione, inclusa la celebrazione della S. Messa, entro le ore 19.30.
Elezioni 2018
Si segnalano i seguenti documenti
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/18/volantino-papa-francesco---politica-2018.pdf

https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/24/2018_01_23_nota_cel_elezioni.pdf

https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/25/cdo-elezioni-2018---popolo-e-futuro.pdf
Libri
Il libro del mese di Febbraio è Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza conversazione di Julian Carron con Andrea Tornielli ed. Piemme.
L’impegno del cristiano nel mondo di Hans Urs von Baltasar e Luigi Giussani ed. Jaca Book.
Una strana compagnia di Luigi Giussani, Bur.

sabato 3 febbraio 2018

AVVISI DEL 02/02/2018

Tracce
E’ disponibile in segreteria il Tracce del mese di Gennaio:
• Primo Piano - Dal Giappone all’Ucraina, esperienze dalle Giornate di inizio anno nelle più piccole comunità sparse per il mondo.
• Usa - Dopo il caso Israele, un’analisi del primo anno di Governo Trump, tra luci ed ombre.
• Testamento biologico - Un articolo di Lorenza Violini sulla legge appena passata in Senato.
• Scienza - Intervista al genetista Pierluigi Strippoli, che guida un progetto unico al mondo sulla sindrome di Down.
• Caritativa - A sessant’anni dall’inizio dell’esperienza nella Bassa, la storia di una ragazzina dell’epoca e di un incontro che le ha segnato la vita.
• Chiesa - Intervista a René Roux, preside della Facoltà di Lugano, che ha ospitato il primo convegno teologico su Giussani.
• Cultura - Un dialogo sulla giustizia con l’ex magistrato Elvio Fassone, autore di Fine pena: ora, una corrispondenza di ventisei anni tra lui e un ergastolano.
• Letteratura - Abbiamo incontrato lo scrittore lombardo Giampiero Neri, per guardare il mondo da una strana “periferia”: la poesia.
Scuola di comunità
Il lavoro di Scuola di Comunità continua con il libro di don Giussani Perché la Chiesa riprendiamo il terzo capitolo del libro, «Il divino nella Chiesa», cioè il divino nell’umano, continuando il magistero straordinario punti 2 e 3, dalla pagina 230 alla 237.
Scuola di comunità con Carron
Il prossimo incontro di Scuola di Comunità in video collegamento con Carron, si terrà Mercoledì 21 Febbraio 2018 con inizio alle ore 21,00. La trasmissione avverrà in sede; come al solito l’ingresso al salone sarà consentito dalle ore 20,45 e la quota di partecipazione sarà di € 2,00. Non è permesso l’ingresso ai bambini.
Assemblea di Sdc
Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 17,30 in sede ci sarà l’assemblea di SdC con don Lirio, a  seguire la S. Messa e quindi la messa di venerdì 16 non sarà celebrata.
Esercizi della Fraternità 2018
I prossimi esercizi della Fraternità si terranno dal 27 aprile al 29 aprile 2018. Tutti gli iscritti alla Fraternità della Sicilia parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini. Il luogo e le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito.
Questa è l’unica modalità di partecipazione al gesto, pertanto non sarà possibile iscriversi individualmente con altre regioni d’Italia.
Le NUOVE domande d’iscrizione alla Fraternità potranno essere prese in considerazione ai fini della partecipazione ai prossimi Esercizi solo se pervenute alla Segreteria della Fraternità entro il 13 febbraio 2018. I nuovi iscritti riceveranno via e-mail la risposta inerente all'accettazione alla Fraternità insieme all’username e password per accedere al sito da cui scaricare tutti i documenti.
 Anche quest’anno, per la Sicilia, saranno un gesto unico con gli esercizi degli Adulti e Giovani lavoratori e vi parteciperemo in video collegamento, in diretta con Rimini dall’Arenella Resort di Siracusa. Le modalità di iscrizione verranno comunicate in seguito. Chi, per seri motivi, non potesse partecipare agli Esercizi in questo turno del 27/29 aprile, potrà andare a quello del 4-5-6 maggio 2018 a Rimini, secondo le modalità che verranno successivamente comunicate.
Ritiro di Quaresima
Il ritiro di Quaresima 2018 per gli iscritti alla Fraternità di Comunione e Liberazione delle diocesi della Sicilia orientale si terrà domenica 4 marzo presso l’Istituto San Giuseppe (via San G.B. De la Salle n. 9 - Catania), con inizio alle ore 16.30 e conclusione, inclusa la celebrazione della S. Messa, entro le ore 19.30.
Giornata di Raccolta del Farmaco
Sabato 10 Febbraio si terrà la Giornata di Raccolta del Farmaco in tutta Italia.
Chi volesse dare la propria adesione come volontario o aiutare nell'organizzazione, si può rivolgere a Giuseppe Di Benedetto tel.3473358149 o in sede al n.09059226 dalle 17,00 alle 20,00.
Tende AVSI
AVSI point Messina ha  in vendita articoli di artigianato: collane Uganda € 15 cad., bracciali Burundi € 12€, Pochette Chic Afrik € 8cad., agendine € 5cad., riferimento Alfredo e Tanina Luciano.
Evento culturale
Si segnala questo importante evento di cui ci è chiesta la diffusione nel mondo della scuola, compresi i genitori.
LIBERI DI EDUCARE. Nel 40° di pubblicazione “Il rischio educativo" di Luigi Giussani nella scuola di oggi; 27 gennaio 2018 Milano ore 10,00-13,30, Università Cattolica del Sacro Cuore.
È possibile vedere il video registrato al seguente link
https://it.clonline.org/news/scuola/2018/01/29/rischio-educativo-carron-affinati-mortari-video
Elezioni 2018
Si segnalano i seguenti documenti
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/18/volantino-papa-francesco---politica-2018.pdf
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/24/2018_01_23_nota_cel_elezioni.pdf
https://it.clonline.org/cm-files/2018/01/25/cdo-elezioni-2018---popolo-e-futuro.pdf
Libri
Il libro del mese di Febbraio è Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza conversazione di Julian Carron con Andrea Tornielli ed. Piemme.
L’impegno del cristiano nel mondo di Hans Urs von Baltasar e Luigi Giussani ed. Jaca Book.
Una strana compagnia di Luigi Giussani, Bur.